Certificazione accreditata ad Accredia in linea con il framework europeo DigComp 2.2, valida come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) per il bando ATA terza fascia.
Cosa è?
EIPASS Standard è accreditata ad Accredia come certificazione delle competenze digitali in coerenza con il Digital Competence Framework for Citizens – DigComp 2.2 ed è in linea con la definizione di CIAD, Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, riportata nel CCNL Comparto Istruzione, alla Nota Congiunta n. 5, firmato il 18 gennaio 2024.
Al conseguimento della certificazione CIAD, il Candidato viene inserito nella banca dati Accredia pubblicamente visibile.
Sistema d’esame
La certificazione si consegue sostenendo l’esame per ognuno dei 7 moduli che compongono il percorso. Per ogni modulo le domande vengono presentate secondo una difficoltà incrementale: prima le domande di livello base, a seguire quelle di livello intermedio, poi quelle di livello avanzato e infine quelle di livello altamente specializzato. Rispondendo al 75% delle domande di ogni livello, si passa al livello successivo. Questo significa che è possibile superare il modulo anche con il livello base, come da Regolamento erogazione EIPASS Standard.
Destinatari del corso
- Personale ATA: titolo valido come requisito di accesso per il bando ATA terza fascia, ossia come CIAD;
- Studenti: titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario;
- Lavoratori: titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale;
- Professionisti: titolo che facilita la mobilità europea;
- Aziende pubbliche o private o gli studi professionali: titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.
EIPASS STANDARD - CONCORSO ATA III fascia
Per accedere alle graduatorie ATA III fascia è necessario possedere la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS Standard, accreditata presso l'ente di accreditamento nazionale Accredia.
DURATA CERTIFICAZIONE
La certificazione EIPASS STANDARD deve essere rinnovata dopo 4 anni
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!