Iscriviti al passaporto europeo dell'informatica, la certificazione più diffusa e spendibile in concorsi, graduatorie e CV. Riconosciuta dal MIUR.
Cosa è’?
EIPASS (European Informatics Passport, ovvero Passaporto Informatico Europeo) è il programma di certificazione delle competenze informatiche oggettivo, standardizzato, riconosciuto su base internazionale e indipendente da ogni fornitore di sistemi informatici, che attesta il sicuro possesso, nel Candidato, delle abilità e delle conoscenze digitali necessarie per utilizzare correttamente le risorse informatiche e tecnologiche, a vari livelli, in diversi settori e per specifiche professioni (Scuola, Web, Impesa, Pubblica Amministrazione, Sanità)
Programma del corso
Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS si compone di 7 step corrispondenti ad altrettanti esami:
- Modulo 1: I fondamenti dell'ICT
Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
- Modulo 2: Navigare e cercare informazioni sul Web
Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti. Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.
- Modulo 3: Comunicare e collaborare in Rete
Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
- Modulo 4: Sicurezza informatica
Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.
- Modulo 5: Elaborazione testi
Lavorare con i programmi di produttività, sui testi, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
- Modulo 6: Foglio di calcolo
Lavorare con i programmi di produttività, fogli di calcolo, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
- Modulo 7: Presentazione
Lavorare con i programmi di produttività, sulle presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!